Per amore di moglie




Ormai è passato più di un anno da quando mia moglie mi ha convinto a comprare delle piantine per creare una bella siepe. La privacy iniziava a diventare un grosso problema per lei, stanca di sopportare gli sguardi curiosi della “vicina collolungo”, come la chiama lei.
Ricordo ancora il momento della scelta della pianta giusta. Mia moglie voleva una siepe alta e fitta e quando mi ha visto spuntare con delle piantine piccoline me ne ha dette di tutti i colori! Ho cercato di spiegarle che quelle piccole piantine si sarebbero trasformate nell’enorme siepe che voleva lei, ma non c’è stato nulla da fare! Avrebbe dovuto sopportare gli sguardi indiscreti della “vicina collolungo” ancora per molto tempo e del resto non le importava.
Ora sono passati mesi e finalmente mia moglie ha la siepe che tanto desiderava: enorme, immensa, alta e fitta. Forse un po’ troppo grande, infatti adesso si lamenta perché i rami hanno invaso la stradella che porta a casa e le se impigliano nei vestiti. Prima o poi mi faranno santo!
È partita quindi la ricerca del tagliasiepi e visto che non sono un esperto di giardinaggio, ho cercato in rete le informazioni che potessero aiutarmi a scegliere quello giusto. Mentre navigavo nel web mi sono imbattuto in questo sito:


in cui era descritto per filo e per segno un tagliasiepi che mi ha ispirato simpatia, così ho acquistato proprio quello.
La scelta è stata azzeccata perché anch’io che sono un neofita sono riuscito ad usarlo senza problemi: leggero, maneggevole e neanche troppo rumoroso. Adesso la siepe è ordinata e non invade più la stradella, così mia moglie non avrà più da lamentarsi perché le rovina i vestiti.
Ora ha finalmente la siepe che voleva, ma volete sapere qual è il colmo? La “vicina collolungo” ha traslocato un mese fa e al posto suo è arrivato un vecchietto mezzo cieco! Spero davvero che mia moglie non si convinca che la siepe non serve più, altrimenti la getto dalla finestra, lei e il tagliasiepi nuovo!



Commenti